I NOSTRI SERVIZI

ALLE PERSONE

che vogliano fare della Green Economy un modello di comportamento e un mezzo per un risparmio delle risorse economiche o di investimento sicuro e risparmiare sulle bollette.

ALLE IMPRESE

che vogliano investire negli impianti delle energie rinnovabili e del risparmio energetico per abbattere i costi della propria  produzione e per il fabbisogno personale, utilizzando le energie rinnovabili.

ALL’AGRICOLTURA

al fine di rilanciare la propria povera economia anche valorizzando i residui agricoli, che da essere considerati un problema per lo smaltimento, diventino una risorsa energetica.

FOTOVOLTAICO

La tecnologia fotovoltaica consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica senza necessità di meccanismi in movimento. Essa sfrutta il cosiddetto effetto fotovoltaico che è basato sulle proprietà di alcuni materiali semiconduttori (ossia con caratteristiche sia di conduttore elettrico sia di isolante elettrico, come ad esempio il silicio) che sono in grado di generare elettricità quando vengono colpiti da radiazione solare. Oggi è possibile vendere l’energia prodotta dal sistema fotovoltaico. Basta installare sul proprio tetto i moduli fotovoltaici e un inverter per connessione in rete e tutta la produzione di energia verrà pagata da un ente abilitato.
Oltre al pagamento di tutta l’energia prodotta, questa potrà essere consumata dai propri servizi ed avere un ulteriore risparmio in termini economici.

Il sole è una fonte di energia gratuita sempre presente e inesauribile. Tutela verso i futuri aumenti dei costi dell’energia e delle materie prime.

L’impianto fotovoltaico non produce residui dal suo funzionamento e a fine vita i moduli sono rigenerabili. Può essere utilizzato al posto di coperture, tetti, vetrate e barriere varie. La salvaguardia dell’ambiente; per ogni kWh prodotto si risparmiano circa 250 grammi di olio combustibile e si evita l’emissione nell’atmosfera di 0,75 Kg di anidride carbonica. La durata nel tempo é elevata (30-40 anni).

Quali Vantaggi?

BIOMASSE

La biomassa utilizzabile ai fini energetici consiste in tutti quei materiali organici che possono essere utilizzati direttamente come combustibili ovvero trasformati in combustibili solidi, liquidi o gassosi. Sono quindi biomasse, oltre alle essenze coltivate espressamente per scopi energetici, tutti i prodotti delle coltivazioni agricole e della forestazione, compresi i residui delle lavorazioni agricole e della silvicoltura, gli scarti dei prodotti agro-alimentari destinati all’alimentazione umana o alla zootecnia, i residui, non trattati chimicamente, dell’industria della lavorazione del legno e della carta, tutti i prodotti organici derivanti dall’attività biologica degli animali e dell’uomo, come quelli contenuti nei rifiuti urbani (la “frazione organica” dei Rifiuti). Nell’accezione più generale si può quindi considerare biomassa tutto il materiale di origine organica sia vegetale che animale.

L’energia dalle biomasse si basa soprattutto sugli scarti di produzione delle attività produttive.

E’ perciò un ulteriore vantaggio economico e sociale in quanto il settore riutilizza e smaltisce rifiuti in modo ecologico.

Realizziamo impianti a biomasse fino a 1MW con l’utilizzo di scarti di prodotti alimentari, scarti della zootecnia e colture dedicate.

Quali vantaggi?

MINI EOLICO

Con l’espressione mini eolico si indica un sistema eolico (che sfrutta l’energia del vento per produrre elettricità) di piccola taglia, installabile in spazi ridotti. Col mini eolico si identificano generatori eolici di potenza compresa tra i 20 ed i 60 kW, e sono installabili in giardino, sul tetto o addirittura sul balcone della propria casa, si definiscono così i sistemi in grado di produrre fino a 200 kW di energia. Grazie alle detrazioni fiscali e agli incentivi possono essere molto convenienti, ma occorre valutare bene la forza del vento nel luogo di installazione. Per micro eolico si intendono generatori eolici con potenza fino a 5 KW, mentre per medio eolico la potenza è compresa tra 60 e 200KW. Realizziamo impianti con generatori minieolici da 10 a 200 KW.

Il vento è una risorsa pulita. Nell’arco di un anno, una turbina da 30 KW produce la stessa energia di 130 barili di petrolio, con il vantaggio di non produrre emissioni nocive.

A differenza dei combustibili fossili, le turbine eoliche di ogni taglia installate in tutto il mondo, evitano che oltre 40 milioni di tonnellate di CO2 vengano disperse ogni anno nell’aria del nostro pianeta.I costi dell’eolico sono di poco più elevati di quelli di una centrale elettrica a carbone di ultima generazione, e paragonabili ai costi di una nuova centrale a gas naturale. Ma con il vantaggio di non produrre emissioni di anidride carbonica.

Quali Vantaggi?

CONDIVIDI I NOSTRI SERVIZI

Facebook
Twitter
LinkedIn

RICHIEDI INFORMAZIONI